Trasferimento Impresa familiare a Malta tassato al 1,5 %

Trasferimento Impresa familiare a Malta tassato al 1,5%

Il trattamento potrebbe essere anche trasformato in definito a fronte dell’interesse delle imprese familiari locali e internazionali, Italiane in testa

Un altro motivo che si va ad aggiungere ai vantaggi offerti dalla giurisdizione Maltese nell’avere qui a Malta il proprio business, la propria azienda o la Holding di controllo … in Italia No di certo.

Business Advisory con MALTAway: Confronto di Idee e Azioni per la Corporation e il suo Board, l’Imprenditore e la sua Impresa

Malta, Italia, in Europa, nel Mondo

Soluzioni per per la Corporation e il suo Board, l’Imprenditore e la sua Impresa, a Malta, Italia, nel Mondo

 Dallo spirito del continuo agire e migliorare, dal pensiero globale per un’azione locale che caratterizza MALTAway, è scaturita una nuova proposta:

UN PERSONAL TRAINER PER OGNI CORPORATION

(download pdf personal trainer) 

Migliorare la propria forma per affrontare le sfide di domani

Confronto di Idee e Azioni per per la Corporation e il suo Board, l’Imprenditore e la sua Impresa

REDUCTION IN RATE OF DUTY FOR INTER-GENERATION FAMILY BUSINESS TRANSFERS

Reference Number: PR171070, Press Release Issue Date: Apr 25, 2017

A reduction in transfer duties on family businesses has been announced by the Minister for Finance Edward Scicluna and Minister for the Economy, Investment and Small Business Chris Cardona.

Addressing a press conference on the subject, both ministers explained that through this measure, family businesses which are passed from one generation to another through an act of donation will benefit from a heavy reduction in transfer duties. In fact, transfers that will take place from 1st April 2017 to 1st April 2018 will be taxed at 1.5% rather than 5%. This duty applies to immovable and movable property making up the business, which must have been held as a family business for three years prior to the donation and must be retained as a family business for three years following the donation.

http://mfin.gov.mt/en/Press_Releases/Pages/PR171070.aspx

LOCATION STRATEGICA

Malta si trova in posizione strategica nel cuore del Mediterraneo , con legami molto stretti con l’Europa continentale , Nord Africa e del Medio Oriente . L’isola è considerata la scelta migliore per gli investimenti in settori basati sulla conoscenza e la produzione di fascia alta Grazie alla sua eccellente infrastrutture portuali , Malta è anche considerato un hub logistico ideale. Questo, insieme con l’adesione all’UE , rende il paese un punto di partenza ideale per la regione euro-mediterranea e oltre.

Durata dei voli per i principali business hubs

Algiers Amsterdam Berlin Brussels Dubai Dublin Edinburgh
 1:15  3:10  2:55  2:55  5:00  2:55  3:00
 Libya  London  Madrid  Milan  Moscow  Munich  Oslo
 1:30  3:00  2:55  2:00  4:00  2:30  4:00
 Paris  Prague  Rome Stockholm   Vienna  Warsaw  
 2:45  2:45  1:30  3:50  2:15  3:50

ECONOMIA FRIZZANTE

Malta ha subito una trasformazione incredibile nei pochi decenni dopo l’indipendenza è stata acquisita nel 1964. Quattro decenni più tardi, con un pienamente funzionante economia di mercato aperta, l’adesione all’UE nel 2004 è stato visto come un passo naturale verso assicurare il futuro economico del paese. L’adozione dell’euro nel 2008, ha assicurato che l’economia possa essere meglio protetta e meno vulnerabile alle fluttuazioni valutarie e consentendo alla nazione per essere più competitiva.

Il progresso e la flessibilità sono fattori chiave per il successo della capacità di Malta di reagire rapidamente alle tendenze internazionali e il mercato globale. Il governo pro-business cerca continuamente di rafforzare l’attrattiva di Malta come un’economia di mercato aperta. Gli shock esogeni della recessione globale hanno avuto inevitabilmente un impatto sull’economia locale. Tuttavia, va notato che Malta è stato uno degli ultimi paesi dell’Unione Europea ad entrare in recessione ed è stato anche uno dei primi paesi a rimbalzo dalla crisi economica. In sostanza Malta ha mostrato grande capacità di recupero ed emerge ora in una posizione ancora più forte.

COMPETENZE LINGUISTICHE

L’Inglese è la lingua nazionale del paese e con il Maltese queste sono sono le lingue ufficiali di Malta. Questo aggiunge certamente un valore apprezzato dai visitatori, business executives e investitori. Praticamente tutti i maltesi sono bilingue e molti hanno anche dimestichezza in italiano. Alcuni possono anche avere almeno una conoscenza di francese o tedesco.

FORZA LAVORO

Il successo di un’impresa non si ottiene solo con un finanziamento o con la tecnologia, ma è determinato in ultima analisi dal potere e dalle competenze delle persone. La forza lavoro a Malta è molto produttiva, molto istruita ed estremamente flessibile con un’ottima etica del lavoro. Le persone locali e la comunità internazionale presente a Malta rappresenta la più grande risorsa naturale per il paese che ha una buona disponibilità di personale professionale, manageriale e tecnico, nonché un’ampia disponibilità dei migliori laureati la maggior parte dei quali esprime competenze in area tecnologia-digitale e rilevante esperienza. Il legame tra istruzione e industria è vitale per la competitività di Malta. Istruzione basata sul modello anglo sassone e i punti di forza delle risorse umane, sono i criteri topi per la scelta di Malta come destinazione di investimento.

CENTRO FINANZIARIO INTERNAZIONALE

Malta è ormai riconosciuto a livello internazionale come un hub di servizi finanziari. Tuttavia, a causa di approccio tradizionale e conservatrice del settore non ha mai vissuto una vera e propria crisi finanziaria. Infatti, la forza del settore dei servizi finanziari è stato un fattore che ha contribuito critico per l’emergere rapida dell’economia di Malta dalla recessione. In effetti, la reputazione del settore dei servizi finanziari maltese è migliorata considerevolmente a causa della resilienza e della stabilità mostrato durante la crisi finanziaria.

INFRASTRUTTURA ICT ECCELLENTE

E ‘sempre stato considerato di importanza strategica per la promozione umana e economica del paese ad essere ben collegato con il resto del mondo. Come tale non vi è stata una grande quantità di investimenti e di consolidamento al fine di creare e garantire un’infrastruttura affidabile Information Communication Technology (ICT).

L’infrastruttura ICT completamente liberalizzata e sviluppata di Malta ha certamente contribuito per l’isola rapidamente diventando un centro regionale di eccellenza nel settore delle TIC e dei servizi finanziari.

BASSE TASSE SOCIETARIE

Da lunga data, il sistema imposta integrale esiste a Malta dal 1948. La tariffa per l’imposta sulle società a Malta si attesta al 35%; tuttavia in caso di distribuzione di dividendi, gli azionisti possono beneficiare di una restituzione in genere pari al 6/7 ° dell’imposta pagata, con il risultato di un tasso di imposta pagata del 5%.

SICUREZZA E LIFESTYLE PIACEVOLE

Ci sono molte ragioni per cui investire a Malta un buon affare, ma non è sufficiente, infatti il sistema sanitario, la sicurezza e la vera qualità della vita sono preziose materie prime – che consentono a Malta di ottenere punteggi di rilievo su tutti questi aspetti. Le distanze sono minime, le strutture sanitarie, che si collocano tra le migliori in Europa, sono di prima classe in entrambi gli ospedali pubblici e privati e il tasso di criminalità è molto bassa. Tuttavia, il più grande punto di vantaggio competitivo per attrarre persone interessanti a Malta è senza dubbio lo stile di vita che gli investitori e le loro famiglie godono nel paese. Infatti, a coloro che pensano di investire a Malta si consiglia vivamente di visitare la nazione a esplorare e sperimentare di persona la ricchezza di storia, cultura, ospitalità, bar e ristoranti. In questo modo si può anche ottenere un vero assaggio della cucina maltese e mediterranea che il paese offre.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s