MALTA Governo, economia, gaming e finanza da carbon based a silicon based, blockchain e crypto in Europa

MALTA Governo, economia, gaming e finanza da carbon based a silicon based, blockchain e crypto in Europa

Il Governo maltese ha un programma per introdurre la tecnologia basata sulla blockchain e le crypto currencies ed implementare le innovazioni nel Catasto e nel Servizio sanitario nazionale.

Malta vuole essere il primo paese ad ufficializzare il modello innovativo basato sulla blockchain e le crypto currencies, e trasformare questa giurisdizione, compliant con le norme OCSE ed Europeee e con la normativa internazionale di anti-money laundering, nel modello da imitare in Europa e nel mondo

Come Malta è stata capace di divenire la giurisdizione di eccellenza per regolamentazione e competenze nel settore del remote gaming, così vuole percorrere la stessa strada in questo settore dell’innovazione tecnologica.

Lo stesso Governo e la Malta Gaming Authority, hanno predisposto una semplificazione e miglioramento del sistema regolamentare del settore, per consentire alle crypto currencies di divenire un normale sistema di pagamento.

SERVIZI SOCIETARI, CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE, GOVERNANCE, TASSE, LEGALE, CONSULENZA SOCIETARIA

MALTAway fornisce servizi societari e si fonda su principi semplici e rigorosi: credibilità , integrità , trasparenza e rigore.

Per essere credibili, si deve essere innanzitutto trasparenti e rigorosi, questo è un nostro valore.

MALTAway è una Società di Consulenza e Servizi, per il Consiglio di Amministrazione, per la Governance Societaria, per gli Investimenti.

La nostra attività e quella di consigliare e aiutare i nostri clienti nel migliorare le proprie performances e nella crescita, attraverso un approccio strategico e globale

Con sede legale a Malta, MALTAway ha sviluppato e guidato molteplici progetti in diversi settori di attività e paesi

La Mission di  MALTAway è anche quella di promuovere MALTA e le sue opportunità e capacità di Business, Governance e Globalizzazione.

Un ambiente pro-business e uno stile di vita unico e vincente, sono capaci di attrarre a Malta Professionisti qualificati, Capitali, Aziende, Imprenditori e High Net Worth Individuals ( HNWI ), interessati a trasferirsi in questa giurisdizione per fare Business, Investire, Lavorare

COSA OFFRE MALTAWAY

Il Team di MALTAway offre un’ampia capacità, competenze ed esperienze, dai servizi societari e di governance alla consulenza di business e di management, dalle tematiche fiscali a quelle legali e regolamentari, sia societarie sia di protezione del patrimonio.

Investimenti, prodotti e servizi finanziari basati sulle nuove tecnologie e servizi finanziari e bancari tradizionali, strumenti di investimento e di ricerca e analisi finanziaria e quantitativa

Inoltre, abbiamo sviluppato una rete di partner locali accuratamente selezionati, capaci di consigliare e assistere clienti di qualsiasi settore e dimensione insieme a MALTAway a Malta e nel mondo

MALTAway offre i seguenti servizi ai clienti che vanno dalle start-up alle imprese consolidate, dalle imprese familiari alle società globali e ai HNWIs:

  • SERVIZI PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: MALTAway offre risorse senior e qualificate, residenti a Malta, necessarie e adatte a ricoprire il ruolo di Direttore NON-Esecutivo Indipendente, con lo scopo di ampliare la capacità e le competenze del consiglio di amministrazione e di rispettare le leggi fiscali internazionali
  • SERVIZI GOVERNANCE: MALTAway mette a disposizione un personal trainer dedicato per i tuoi Membri del CdA e per il tuo Leadership Team, offrendo supporto e consulenza in materia di governance e investimenti, sia a fronte di problematiche emergenti dovute a variazioni di mercato e/o a specifici piani di crescita.
  • BUSINESS SERVICE: Processi di Relocation, MALTAway opera come connettore del cliente con la comunità di business e di governo, assistendo i nostri clienti che si trasferiscono a Malta, nel massimizzare in poco tempo i benefici reali presenti e nel mettere a frutto le concrete opportunità che questa giurisdizione offre
  • SERVIZI FISCALI: locali, europei, globali, regolamentazioni OCSE, BEPS (base erosion and profit shifting)
  • SERVIZI LEGALI: Corporate, Holding, Fondazione & Trust, Corporate & Fiduciary Services, ridomiciliazione per individui e imprese
  • SERVIZI FINANZIARI: Banking, Treasury, Investment & Merchant Banking, Asset Allocation
  • RELOCATION SERVICES: pacchetti completi di trasferimento per le Società, Dirigenti, Dipendenti e Individui, dal viaggio alla scuola per i figli, alla scelta della casa e degli uffici alle coperture assicurative
  • CORSI INGLESE CORPORATE: pacchetti individuali e collettivi per Executives, Managers, Dipendenti e loro famiglie

 Board, Governance & Investments – New way for Global thinking & Local Actions 


Gambling operators will soon be allowed to use cryptocurrencies

Malta Gaming Authority all set to embrace blockchain…but activists urge it to speed up its effortsMalta’s gambling and gaming operators will soon be allowed to use cryptocurrenciees, the Malta Gaming Authority has pledged.

In a recent White Paper, the MGA pledged to allow its licensees to use crypto-currencies in the immediate future, describing them as “fast and cost-effective alternatives to traditional payment mechanisms”.

To ensure that a legal embrace of virtual currencies doesn’t lead to a rise in web crime or harm the reputation of Malta’s jurisdiction, the MGA has commissioned a detailed study.

The study, that will propose a legal framework with anti-crime safeguards, will be put up for public consultation towards the end of the year.

Meanwhile, the anti-money laundering directive is also currently being revised to include further provisions specific to crypto-currencies.

Prime Minister Joseph Muscat said in April that Malta will become one of the first countries in the world to embrace blockchain, the technology underlying Bitcoin and under crypto-currencies.

“This is not just about Bitcoin, and I also look forward to seeing blockchain technology implemented in the Lands Registry and the national health registries,” he said. “Malta can be a global trail-blazer in this regard.

“I understand that regulators are wary of this technology but the fact is that it’s coming. We must be on the frontline in embracing this crucial innovation, and we cannot just wait for others to take action and copy them. We must be the ones that others copy.”
The MGA and parliamentary secretary Silvio Schembri launch the White Paper

Blockchain activists: ‘MGA pledge just a small step’

Bitmalta, a newly-set up pressure group to advocate blockchain technology and virtual currencies, welcomed the MGA’s pledge but insisted it must only be the start of something larger.

“Since Malta prides itself as being one of the main hubs for remote gaming, it is only logical that it should support suppliers and operators alike in adopting one of the most promising technological advances of the last decade,” it said in a statement.

“However, this is just one small step which has been taken in progressing towards full adoption of the blockchain technology and cryptocurrencies, and possibly a late one at that.”

Bitmalta noted that jurisdictions such as the UK have already legislated in favour of the use of cryptocurrencies by remote gaming operators.

“Unless Malta wants to play second fiddle to such jurisdictions, it should ramp up its efforts to embrace such technologies by speeding up the process and employing the services of experts readily available in Malta who would be more than glad to aid Malta in repeating its resounding success achieved in 2004 when it became the first jurisdiction in Europe to successfully regulate remote gaming.

“The opportunity is ripe for such a historic advance, which would even dwarf what was achieved in 2004.”

http://www.maltatoday.com.mt/business/technology/78899/gambling_operators_will_soon_be_allowed_to_use_cryptocurrencies_#.WWiPLNN95o4

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s