MALTA cresce nell’indice di Competitività Internazionale del World Economic Forum
Malta ha migliorato la sua posizione di competitività nel World Economic Forum’s Global Competitiveness Index 2016-2017 , salendo dal 40 ° posto al 37 ° posto.
L’indice ora classifica Malta davanti all’Italia, al Portogallo, alla Slovenia e alla Croazia.
La relazione ha valutato un totale di 137 paesi su 12 pilastri principali. Malta è classificato alti nei settori dell’istruzione superiore e della formazione (30), dell’efficienza del mercato del lavoro (29), della sofisticazione delle imprese (31) e dell’innovazione (38)
La relazione sulla competitività mondiale 2016-2017 valuta il panorama della competitività di 138 economie, fornendo informazioni sui fattori di produttività e prosperità.
L’edizione di quest’anno sottolinea che l’apertura declino sta minacciando la crescita e la prosperità. Inoltre sottolinea che le misure di stimolo monetario, come la riduzione quantitativa, non sono sufficienti per sostenere la crescita e devono essere accompagnate da riforme della competitività. La chiave finale trova il fatto che le pratiche di business aggiornate e gli investimenti nell’innovazione sono ora importanti quanto le infrastrutture, le competenze ei mercati efficienti.
Svizzera, Singapore e Stati Uniti rimangono le tre economie più competitive del mondo.
In realtà, qui a Malta e grazie alla grande stabilità del Paese, alla sua sicurezza e crescente reputazione internazionale, notiamo un continuo crescere di flussi di Persone, HNWIs, Corporations, non solo dall’Italia ma anche dai paesi in passato piú attrattivi come USA, UK, CH e molti altri
Trasferire a Malta la residenza, la tua vita, i tuoi familiari, il tuo business, il tuo patrimonio, significa migliorare la gestione del tuo rischio
Corporate & Assets Governance, World Class, MALTA, Worldwide
https://www.weforum.org/reports/the-global-competitiveness-report-2016-2017-1
Click to access TheGlobalCompetitivenessReport2016-2017_FINAL.pdf