MALTA cresce nell’indice di Competitività Internazionale del World Economic Forum

MALTA cresce nell’indice di Competitività Internazionale del World Economic Forum

Malta ha migliorato la sua posizione di competitività nel World Economic Forum’s Global Competitiveness Index 2016-2017 , salendo dal 40 ° posto al 37 ° posto.

L’indice ora classifica Malta davanti all’Italia, al Portogallo, alla Slovenia e alla Croazia.

La relazione ha valutato un totale di 137 paesi su 12 pilastri principali. Malta è classificato alti nei settori dell’istruzione superiore e della formazione (30), dell’efficienza del mercato del lavoro (29), della sofisticazione delle imprese (31) e dell’innovazione (38)

La relazione sulla competitività mondiale 2016-2017 valuta il panorama della competitività di 138 economie, fornendo informazioni sui fattori di produttività e prosperità.

L’edizione di quest’anno sottolinea che l’apertura declino sta minacciando la crescita e la prosperità. Inoltre sottolinea che le misure di stimolo monetario, come la riduzione quantitativa, non sono sufficienti per sostenere la crescita e devono essere accompagnate da riforme della competitività. La chiave finale trova il fatto che le pratiche di business aggiornate e gli investimenti nell’innovazione sono ora importanti quanto le infrastrutture, le competenze ei mercati efficienti.

Svizzera, Singapore e Stati Uniti rimangono le tre economie più competitive del mondo.

In realtà, qui a Malta e grazie alla grande stabilità del Paese, alla sua sicurezza e crescente reputazione internazionale, notiamo un continuo crescere di flussi di Persone, HNWIs, Corporations, non solo dall’Italia ma anche dai paesi in passato piú attrattivi come USA, UK, CH e molti altri

Trasferire a Malta la residenza, la tua vita, i tuoi familiari, il tuo business, il tuo patrimonio, significa migliorare la gestione del tuo rischio

Corporate & Assets Governance, World Class, MALTA, Worldwide

Siamo a vostra disposizione per assistervi in un percorso professionale, dalla fase di analisi e pianificazione fino all’effettivo realizzo del trasferimento a Malta di persone, assets, ridomiciliazione o costituzione di societa’, con individuazione delle soluzioni piu’ idonee al proprio profilo reddituale e patrimoniale, attraverso pacchetti di advisory specifici.

Potremo valutare insieme le vostre specifiche necessità e fornirvi le risposte adeguate per identificare i servizi offerti da MALTAway e le opportunità di Malta rispetto all’Italia e ad altri paesi in Europa o extra Europei

Il trasferimento verso migliori sistemi Paese di capitali, cervelli, energie e competenze non si ferma, qui a Malta e da Malta solo geograficamente vicina all’Italia, trovi un ecosistema di professionisti per i servizi necessari per la tua vera internazionalizzazione.
Noi ti possiamo offrire i nostri servizi di advisory completi:

  • Per analizzare i pro e i contro
  • Per decidere in modo consapevole
  • Per implementare la decisione in modo professionale

https://www.weforum.org/reports/the-global-competitiveness-report-2016-2017-1

http://www3.weforum.org/docs/GCR2016-2017/05FullReport/TheGlobalCompetitivenessReport2016-2017_FINAL.pdf

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s