Tassa patrimoniale e Protezione del Patrimonio

[wpseo_breadcrumb]


Tassa patrimoniale e Protezione del Patrimonio

ci sono diversi livelli di protezione, tutti compliant

  • Patrimonio, cash e asset di qualsiasi natura fuori dai confini Italia
  • Assets finanziari NON presso intermediari finanziari residenti in Italia
  • broker, exchange, regolamentati o no, crypto o tradizionali, sempre fuori Italia
  • NON attraverso veicoli legali tipo trust, fiduciarie o fondi patrimoniali in Italia
  • residenza fiscale idealmente NON in Italia
In Europa esiste la libera circolazione anche dei capitali e delle persone, non è nè disonesto nè illegale cercare un diverso fornitore di servizi statali, la vera illegalità sta altrove

TU, come residente Italiano, SEI IL COLLATERALE DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO verso quota 3 TRILIONI

ALIQUOTA PROGRESSIVA in una nuova proposta di tassa patrimoniale per l’Italia. 

Il debito Italiano ha subito una accelerazione spaventosa e la tendenza non cambia

Il debito italiano si sta dirigendo verso i 3 trilioni e i quasi 5 trilioni di patrimonio dei residenti italiani sono il collaterale che i creditori  vogliono

Nel dettaglio, la proposta prevede un prelievo dello 0,2% per i patrimoni compresi tra i 500mila e un milione di euro calcolando, nel conteggio, anche il valore dei beni immobili tolto però il residuo del mutuo e altre passività. L’aliquota passerebbe allo 0,5% per i patrimoni compresi tra un milione e 5 milioni di euro, all’1% per quelli tra 5 milioni e 50 milioni di euro fino ad arrivare al 2% per i patrimoni superiori. Inoltre, è previsto un prelievo straordinario (solo per il 2021) per i patrimoni sopra il miliardo di euro del 3%, che verrebbe utilizzato per la lotta alla pandemia e per aiutare le fasce di popolazione più in difficoltà.
“L’emendamento prevede un’aliquota a scaglioni per patrimoni compresi tra 500mila e 1 milione di euro, 0,5% fino a 5 milioni, 1% fino a 50 milioni e 2% oltre questa soglia”
La sovranità dello stato Italiano si ferma dentro ai suoi confini, per soluzioni di protezione in diverse giurisdizioni puoi approfondire leggendo dal link qui sotto riportato

Tutela del patrimonio : confronto tra fondo patrimoniale, trust e fondazione privata maltese:

Un’analisi fatta dal team di MALTAway che ha un Avvocato Italiano abilitato anche come Avvocato Maltese 

Se invece pensate a:

INVESTIMENTI, BANCHE E CONTI CORRENTI ESTERI

Investitori, Società, Imprenditori, Famiglie, Singoli, HNWIs, trovano con MaltaWay un modello Macro-economico, Finanziario, Fiscale e Regolamentare esteso, professionale e protettivo per la scelta del paese, la scelta dell’intermediario finanziario, per ottimizzare gli investimenti globali e la protezione patrimoniale.

Quando l’asset LOCATION è importante tanto quanto l’asset ALLOCATION, un articolo interessante su cui meditare ed agire

Ci sono molte alternative per un conto corrente, un broker, una banca, un asset manager anche fuori dalla giurisdizione di residenza presso intermediari finanziari in Europa o globali.

La loro scelta e quella del paese in cui sono custoditi gli assets è parte integrante delle strategie di Investimento e protezione patrimoniale.

La scelta dell’ubicazione dei vostri investimenti, quale INTERMEDIARIO, quale GIURISDIZIONE, può aggiungere significativamente valore ai vostri rendimenti dopo le tasse. La maggior parte delle persone capisce che la moderna teoria del portafoglio e l’allocazione delle attività sono fattori importanti nel determinare i rendimenti degli investimenti, ma gli individui non sono così esperti nelle tecniche di localizzazione delle attività.

DOVE  e QUALE CONTO CORRENTE ESTERO?

Come aprire CONTI CORRENTI esteri e Piattaforme di investimento Indipendenti, per un migliore profilo finanziario, fiscale, legale?

Dove aprire CONTI CORRENTI esteri e Piattaforme di investimento Indipendenti, per un migliore profilo finanziario, fiscale, legale?

Con quali intermediari finanziari (non solo banche) aprire CONTI CORRENTI esteri e Piattaforme di investimento Indipendenti, per un migliore profilo finanziario, fiscale, legale?

Ci sono molte alternative per un conto corrente anche fuori dalla giurisdizione di residenza presso intermediari finanziari in Europa o globali.

La loro scelta e quella del paese in cui sono custoditi gli assets è parte integrante delle strategie di Investimento e protezione patrimoniale.

Ecco alcune considerazioni importanti.

  • Non con una banca che fa attività in conflitto di interesse con voi come investimenti, trading, vendita di prodotti finanziari.
  • Non in un paese con situazione macroeconomica a rischio, alto debito e deficit, sistema bancario legato al paese e quindi a rischio
  • Non dove siete cittadini residenti e dove il rischio terze parti risulta elevato

La Complessità della Semplicità con Maltaway, per esigenze di protezione dei tuoi investimenti e patrimonio presso banche, sistema finanziario globale, abbinate a veicoli e giurisdizioni performanti

Investitori, Società, Imprenditori, Famiglie, Singoli, HNWIs, con i servizi ed il supporto di MALTAway, trovano con MaltaWay Banche e un sistema Finanziario esteso, professionale, protettivo e un contesto legale, fiscale, finanziario adatto a rispondere alle loro esigenze Internazionali di protezione dei tuoi investimenti e patrimonio, attraverso una allocazione delle diverse scelte di investimento in sistemi paese stabile, con un’economia in forte crescita, con veicoli e regolamentazione protettiva.

Dietro a queste parole, ci sono 3 concetti fondamentali:

  • salvaguardia del patrimonio
  • crescita del patrimonio
  • rendita dal patrimonio

Dall’immobiliare al mercato finanziario, passando attraverso soluzioni sofisticate di Investment Protection & Management, possiamo guidarvi sulle vie migliori da percorrere in linea con gli obiettivi di ogni investitore:

  1. Protezione patrimoniale
  2. Efficienza e compliance fiscale
  3. Miglior Rapporto Rendimento/Rischio 

MALTAway consente di ricercare, selezionare, monitorare da Malta e nelle migliori giurisdizioni del mondo una soluzione unica che combina

  • veicoli legali,
  • bassa struttura dei costi e fiscale
  • efficienti strumenti finanziari
  • professional advice

per avere protezione e crescita del tuo PATRIMONIO in una giurisdizione  compliant con le norme OCSE ed Europee e ai vertici globali per stabilità ed efficienza fiscale.

La stessa ricerca, selezione, monitoraggio delle migliori soluzioni finanziarie e bancarie che offrono anche CONTI CORRENTI esteri e Piattaforme di investimento Indipendenti, produce un sostanziale miglioramento del proprio profilo finanziario, fiscale, legale.

DA Maltaway una selezione di molte giurisdizioni, per una via alternativa agli investimenti senza passare dagli intermediari finanziari tradizionali che NON offrono soluzioni di advisory indipendente essendo in conflitto di interessi con il cliente, ma che semplicemente vendono i loro prodotti trasferendo sul tuo portafoglio il rischio.